Elisa Nicoli – Danilo Zagaria

Elisa Nicoli – Danilo Zagaria

FUTURO SENZA PLASTICA

La plastica è ovunque: nei mari, nel terreno, nei cibi che mangiamo, nei nostri corpi. Per vivere in un mondo senza plastica dovremmo iniziare subito a interromperne la produzione, accelerando la ricerca nel campo delle cosiddette bioplastiche, capaci di rientrare nei cicli bio­geo-chimici del pianeta una volta utilizzate.

Elisa Nicoli

Laureata in Scienze della Comunicazione ha conseguito un Master in Comunicazione ambientale. Ha pubblicato dieci libri con Altraeconomia, Ediciclo e Ponte delle Grazie. Nel 2013 ha co-fondato il progetto Autoproduco: il laboratorio dell’autoproduzione (autoproduco.it). Dal 2019 si occupa della gestione e creazione contenuti del profilo Instagram eco.narratrice e dei relativi social TikTok, Facebook e YouTube. Dal 2022 collabora con la casa editrice Feltrinelli per la quale ogni settimana recensisce i libri a tematica ambientale.

Danilo Zagaria

Biologo, divulgatore scientifico e redattore editoriale. Scrive di libri, scienza e animali su diverse testate, fra cui “La Lettura” del ‘Corriere della Sera”. Il suo sito personale è La Linea Laterale. Nel 2020 ha fondato la rivista letteral­scientifica Axolotl. Organizza e coordina attività di promozione di lettura, scrittura e cultura scientifica a Torino e in Italia. In alto mare (add editore, 2021) è il suo primo libro.

Nessun commento

Spiacenti, il modulo dei commenti è chiuso in questo momento.